Chi Siamo

Cortona Photo Academy si è costituita il 02/12/2014 unendo la scuola di fotografia, il gruppo omonimo su Facebook di 76 iscritti ed un gruppo di fotoamatori di Cortona, Arezzo e del Lago Trasimeno.
Lo scopo che si prefigge l’Associazione è di essere polo d’incontro e di aggregazione per tutte le attività culturali e didattiche relative al mondo della fotografia e per una crescita della cultura fotografica e dell’immagine.
L'associazione è apolitica e non ha finalità di lucro, con durata illimitata nel tempo e regolata a norma del Titolo I Capitolo. III, art. 36 e seguenti del codice civile, nonché del presente Statuto. Essa ha per oggetto lo sviluppo , la promozione e divulgazione della fotografia in tutte le sue forme come elemento componente della cultura contemporanea e come mezzo moderno di espressione artistica, la valorizzazione territoriale nelle sue diverse forme, e l’organizzazione di incontri formativi e workshop.
In particolare l’Associazione si prefigge di:
organizzare e promuovere anche in collaborazione con gli Enti Pubblici e/o privati, iniziative mostre fotografiche, concorsi, conferenze, seminari, proiezioni, incontri, attività editoriali di carattere fotografico e quant’altro idoneo per la diffusione e promozione dell’arte fotografica
svolgere, in modo autonomo o avvalendosi di soggetti a tal fine autorizzati per: attività di formazione a favore dei propri associati, organizzare corsi di fotografia, corsi di aggiornamento e attività di formazione;......